Slide 2
story-image

Valore

Valore è trasmettere le nostre conoscenze, acquisite in 50 anni di lavoro nel settore, in quello che facciamo per valorizzare al massimo gli edifici che costruiamo e offriamo al pubblico. Un edificio è un bene di grande valore, un oggetto complesso composto da più parti che necessitano diverse tipologie di gestione nel tempo. Progettare e costruire, tenendo già conto delle manutenzioni che i fabbricati richiederanno nel tempo, è un nostro dovere per allungarne la vita e mantenerne alto il valore. Non costruiamo per noi ma per chi andrà ad abitarci e insieme alla casa trasmettiamo all’utente tutte le informazioni utili per consentirgli un consapevole utilizzo e una gestione dell’edificio e delle parti che lo compongono. Valore come sinonimo di durata nel tempo, qualità e conoscenza. Consapevoli del bene architettonico che andiamo a proporre alla clientela, ci interessa tanto l’aspetto paesaggistico quanto quello estetico e del benessere interno. Per questo ricerchiamo sempre materiali e tecnologie che rispettano l’ambiente, chi lavora e chi ci abita, garantendo risultati finali eccellenti. Non smetteremo mai di migliorarci.

story-image

Innovazione

Poter e voler fare sempre meglio. Ricerca, innovazione, aggiornamenti e colalborazioni con esperti e tecnici, fanno sì che il nostro lavoro sia costantemente all’altezza delle richieste più esigenti. Diamo forma a costruzioni confortevoli ed in linea con tutte le nuove normative nel campo della certificazione energetica ed acustica. La possibilità di gestire in toto iniziative di qualsiasi dimensioni, dalla loro nascita alla loro conclusione, ci rende pienamente consapevoli e responsabili della qualità del prodotto e garanti nei confronti dei nostri clienti. Contatti, fiducia, rispetto: la formula per lavorare in armonia. L’innovazione per noi è adattare le nostre conoscenze, radicate nel settore, alle nuove tecnologie ed alle nuove richieste del mercato. Guardare al futuro con solide basi e conoscenze alle spalle ci distingue dai nuovi concorrenti. Conosciamo quello che facciamo.

story-image

Isolamento
acustico

Vivere la casa liberamente, ad ogni ora, in totale riservatezza. Non essere disturbati dalle attività che si svolgono all’interno o all’esterno dell’edificio e vivere la propria abitazione senza il timore di disturbare gli abitanti degli alloggi confinanti. L’isolamento acustico è un argomento tecnicamente difficile da risolvere sia a livello progettuale che costruttivo, un fattore da considerare fin dai primi passi della progettazione. Entrano in gioco: materiali, sistemi costruttici e disposizione interna delle stanze. Impresa Gatto valuta l’aspetto dell’isolamento acustico come fattore intrinseco alla fase progettuale, affiancando le proprie ricerche a consulenti qualificati (professionisti specializzati e strutture universitarie). Tutte le soluzioni adottate offrono ottime prestazioni per un utilizzo dell’abitazione senza riguardi. La differenza si sente. La libertà di vivere la casa è un dovere. Grazie a nuove tecnologie abbinate ad una fase progettuale consapevole, vi garantiamo la possibilità di vivere lo spazio di casa vostra senza preoccupazioni verso gli altri e dagli altri.

story-image

Risparmio
energetico

Ridurre i consumi mantenendo inalterati, se non migliorati, i requisiti degli edifici: questo è il risparmio energetico. Nuove tecnologie rendono le abitazioni sempre più sostenibili, un occhio di riguardo verso il nostro pianeta e per il benessere di chi ci abita. Diminuire l’inquinamento e ridurre i consumi per un vantaggio globale. Piccoli accorgimenti che rendono le vostre e le nostre scelte di grande valore verso un'architettura più consapevole. I nostri edifici rispondono alle esigenze di contenimento dei consumi facendo ricorso alle tecnologie più aggiornate. A parlare per noi sono i certificati energetici che vengono rilasciati ai nosti edifici. Queste scelte sono sempre attente all’ottimizzazione del comfort abitativo avendo cura della gestione sia della temperatura che della qualità del rispetto ambientale. Scegliere un’abitazione che rispecchia buone caratteristiche di risparmio energetico è un investimento di oggi, per un guadagno nel futuro. Una progettazione mirata al risparmio energetico ed alla riduzione dei consumi annuali è il valore aggiunto dei nostri progetti, non solo un aspetto tecnologico ma un senso di dovere verso gli utenti.